22 marzo 2015

La Maratona di Roma è ormai da 20 anni un fiore all’occhiello della Capitale, un grande evento cittadino e internazionale, una manifestazione che coinvolge corridori esperti, sportivi, appassionati, famiglie, ragazzi e volontari di tutta Italia e non solo.

Anche quest’anno la gara passerà per gli scenari più suggestivi della Città Eterna, che oltre a rappresentare secoli di storia e cultura, si faranno ancora una volta portatori di valori importanti come la sana competizione, quei valori che lo sport di base promuove.

Vorreste partecipare ma vi manca la “A” di “Atleta professionista”? Niente paura, questa grande manifestazione che interessa tutta la nostra bella Capitale presenta anche un “lato fun”! Infatti, come ogni anno sarà possibile partecipare alla RomaFun – “La Stracittadina”, ovvero la prova non competitiva di 5 km aperta a tutti.

Si tratta di una semplice passeggiata per le vie e le piazze del centro storico, completamente chiuso al traffico per l’occasione.

Dunque non ci sono scuse: tutti possono partecipare alla Maratona di Roma, insieme alla propria famiglia, i compagni di scuola, il proprio cane, anche sui pattini – per dire!

E infine, se siete in giro già da qualche giorno prima (vi conviene!) non potete non visitare il Marathon Village, l’Expo ufficiale della Maratona di Roma, aperto durante tutta la settimana che precede la gara, allestito nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi, dove oltre a ritirare il pettorale e il pacco gara della Maratona e della RomaFun è possibile visitare stand, assistere a concerti e spettacoli, ai convegni nell’Area Media, praticare sport e prendere parte alla festa dell’intrattenimento.
Che aspettate a prenotare?

Sul sito dell’evento tutte le informazioni per partecipare: www.maratonadiroma.it

Per maggiori informazioni: www.ecveventi.it