Cosa succede in città questo mese?

Beh a Firenze c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco gli avvenimenti più importanti per i prossimi giorni!

Fino al 24 giugno, festa di San Giovanni, si svolgerà la festa della Cultura. 

“Il futuro è adesso” è lo slogan dell’evento che, giunto alla sua quarta edizione, mette in evidenza gli artisti e musicisti ispirati ai più grandi esponenti fiorentini di un tempo e di oggi. Mostre, concerti e spettacoli che si concluderanno il 24 giugno, giorno in cui Firenze si ferma e festeggia il suo patrono San Giovanni.

 

13 e 24 giugno, torna la magia del Calcio Storico Fiorentino!

Da far da cornice, come sempre, alla storica manifestazione, piazza di Santa Croce. Gli appuntamenti sono questi, prendete appunti: 13 giugno (ore 17,00) Verdi contro Rossi, 14 giugno (ore 17,00) Bianchi contro Azzurri, 24 giugno (ore 17,00) la finale.

 

Dal 16 al 19 giugno, Pitti Uomo alla Fortezza da Basso e la città si trasforma in una passerella a cielo aperto, ricca di aitanti giovanotti che sfilano davanti a turiste un po’ incredule da cotanta bellezza.

Pitti è anche questo, e se chiuso nell’armadio avete un abito troppo audace da poter essere sfoggiato tutti i giorni, questo è il periodo giusto per farlo!

 

MTV Awards, domenica 14 alle Cascine

Da qualche anno un appuntamento fisso per Firenze, che anche quest’anno vedrà esibirsi artisti famosi quali J-Ax, Mengoni, Fedez, Nek, Malika Ayane e molti altri.

 

Dal 13 giugno al 8 agosto, mostra di arte contemporanea “Mind the Gap”

La mostra include opere di tre italiani e un artista gallese e spazia dalla scultura alla fotografia.