Gelato per tutti i gusti.

Gelato per i palati più delicati.

Gelati per quelli pronti ad assaporare le varianti più bizzarre.

Gelato a 360°!

Gelato a Firenze, con la nuova edizione del Firenze Gelato Festival, dal 30 aprile al 5 maggio.

Percorsi gastronomici, degustazioni, abbinamenti insoliti ed inedite ricette.

Fra le bizzarrie abbiamo il sushi ice al gusto di Wasabi, Sesamo, Riso e Ginger, il gelato Ytalia (basilico, parmigiano e pomodoro), il gelato senza latte per gli intolleranti e il gelato per gli amici a quattro zampe!

Tantissimi gli stand dove poter ammirare i mastri gelatai all’opera e le metodologie da loro utilizzate per la sua produzione.

Piazzale Michelangelo farà da teatro a questo evento super goloso; uno dei punti panoramici più belli di Firenze verrà allestito con gelaterie itineranti artigianali e industriali.

Oltre ad uno spazio dedicato ai più piccoli, con laboratori ed altre attività, sono previsti anche concorsi per il pubblico che parteciperà all’evento e corsi speciali per chi vuol provare ad essere gelatiere per un giorno!

E se non n aveste abbastanza, fino al 4 ottobre il Gelato Festival sarà on the road toccando varie città d’Italia. Con il patrocinio di Expo 2015, il Gelato Festival 2015 punterà a Roma, a Torino, a Milano, a Catania, a Bari, a Riccione, a Viareggio, facendo capolino addirittura nelle città di Amsterdam, Londra e Berlino.

Buon appetito!