Uno dei motivi per cui vale la pena visitare Roma in primavera e in estate, a parte il bel tempo, è che ci sono sempre un sacco di eventi e attività interessanti da poter fare in città e nei dintorni.

Dunque, ecco i prossimi appuntamenti da segnare sul vostro calendario!

Per cominciare, nei giorni venerdì 10 e sabato 11 si terrà l’Indipendent Breweries Fest. Vi aspettano dj, musica dal vivo, artisti di strada e delle ‘signore birre’!

Domenica 12 è la volta del International Soup Festival, con musica, teatro e laboratori. Potrete anche mettere alla prova le vostre doti culinarie partecipando ad un divertente contest.

Dal 9 al 12 Roma apre le porte anche il festival internazionale dedicato al fumetto: Romics 2015!

Sabato 11 e Domenica 12 al Technotown il Planetario gonfiabile vi aspetta con tante attività per tutta la famiglia. I vostri bambini impareranno divertendosi a conoscere stelle, pianeti e costellazioni.

Fino al 26 si terrà Ostia in Rock: un festival di musica rock dedicato a giovani band emergenti.

1 Maggio: il famoso concerto che ogni anno viene organizzato in Piazza San Giovanni per festeggiare i lavoratori.  Sono migliaia le persone che si riversano in piazza per assistere alle performances di famosi cantanti e band, nazionali ed internazionali.

E poi prendetevi del tempo per visitare il Cuore verde di Roma, a primavera è il periodo migliore per ammirare parchi, giardini e stare in mezzo alla natura. Ad esempio il weekend in arrivo sarà l’ultimo per poter ammirare i sakura fioriti al giardino dell’Eur. Uno spettacolo unico da non perdere e da condividere con chi amate. Potrete organizzare un pic-nic all’ombra di questi affascinanti alberi giapponesi oppure fare un giro in barca nel laghetto del parco.

State cercando una sistemazione low cost nel centro di Roma? Camping Village Roma, premiato da El Mundo’s come miglior campeggio low cost al mondo, è la base ideal per partire alla scoperta della Capitale.