A volte quello che serve durante una vacanza è semplicemente rilassarsi.

Il Lago di Garda è la meta perfetta per recuperare le energie e far andar via lo stress.

Il ritmo dolce e pacato del algo, tra acque limpide e paesini da idillio, dove alla bellezza della natura e alla dolcezza del clima, si accompagna l’abbondanza di sorgenti termali.

Partite alla volta di una vacanza divisa tra il benessere termale e le gite nel territorio circostante, alla scoperta dei piccoli borghi e delle città di Verona e Mantova.

Una vacanza dedicata alla ricerca del benessere, quella sensazione che si percepisce quando siamo in armonia tra noi e ciò che ci circonda.

A poca distanza da Sirmione e dal lago di Garda si trovano alcuni dei borghi più belli d’Italia: le colline moreniche sono piene di piccoli paesini fiabeschi.

Ad esempio Castellaro Lagusello, un borgo medievale affacciato su un laghetto a forma di cuore, oppure Borghetto, il più piccolo dei borghi dei colli mantovani. Qui passeggiate lungo il Ponte Visconteo fino ad arrivare al Castello Scaligero e alla piccola chiesa.

Approfittate di una cena o di un pranzo in una delle osterie della zona e provate una delle tante bontà che il territorio offre.

Raggiungete poi le terme di Catullo, le terme di Virgilio e Acquaria e il grande parco termale di Sirmione: l‘acqua è molto piacevole grazie alla sua temperature sempre costante tra i 34 e i 36 gradi anche in inverno.

Per una vacanza perfetta in famiglia sulle rive del Lago di Garda, soggiornate ad Altomincio Family Park: il primo Villaggio in Italia in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, facendo particolare attenzione ai più piccoli.