Chissà se presi dalla curiosità non decidiate anche voi di visitare qualcuno di questi luoghi.

FUCKING

Si tratta di un piccolo paesino dell’Austria, il cui nome ha giocato davevro un brutto scherzo. Solo 150 abitanti a Fucking, il paese con l’insegna più visitata e fotografata al mondo, e il motivo mi pare abbastanza eloquente.

LLANFAIRPWLLGWYNGYLLGOGERYCHWYRNDROBWLLLLANTYSILIOGOGOGOCH

 

In Galles ce l’hanno più lungo…non fraintendete però, perché in questo caso mi riferisco al nome di una cittadina che ha il record per il paese con il nome più lungo: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch. Appunto.

 

SEALAND

Una vecchia chiatta che durante la seconda guerra mondiale venne rimorchiata e posizionata su una secca a 10 miglia da Suffolk, in Inghilterra nel Mare del Nord. Dopo la grande guerra venne abbandonata e successivamente occupata da alcuni pirati guidati da Roy Bates, la cui famiglia la abita ancora. Anche se i componenti della famiglia di Bates la dichiarano essere una micronazione autonoma, Sealand in realtà non è ufficialmente riconosciuta come Stato indipendente se non dalla Britannia.

COLLETTO FAVA

È qui che un gruppo di stravaganti artisti viennesi ha deciso di mostrare la loro opera d’arte: un coniglio rosa lungo, udite udite, 60 metri e alto 20, composto da paglia ricoperta da stoffa rosa shock.

MIR: LA MINIERA DI DIAMANTE

La minera di diamante di Mir, in Siberia, è una delle cavità più grandi create dall’uomo; profonda 525 m e larga quasi 1200 m, può risucchiare gli elicotteri che volano sopra di essa, tanto che lo spazio aereo circostante è off-limits…

MILL ENDS PARK – IRLANDA

E’ il più piccolo parco naturale del mondo formato da un cerchio di 60 centimetri. Leggenda narra che sia casa dei Leprechaun, i famosi folletti irlandesi.

by Giulia