Venezia è una città magica.

Mille sono i motivi per visitarla, uno dei quali è senza dubbio il Carnevale, evento unico che renderà indimenticabile il vostro soggiorno in questa città.

L’evento di maggior richiamo a Venezia è senz’altro il Carnevale che quest’anno avrà per tema la natura fantastica: il Carnevale della fantasia e della natura.

Per la città di Venezia, per le sue numerose istituzioni culturali, è un’occasione per contestualizzare nel territorio Veneto e lagunare la presenza del fantastico: dai boschi del Cansiglio alle cime delle Alpi, dagli orti e frutteti del Garda alle valli

 

Il Carnevale di Venezia apre quest’anno il 23 gennaio fino al 9 febbraio. Da tradizione si terranno  la Festa Veneziana sull’Acqua, il Corteo e Festa delle Marie ma anche lo spettacolare Volo dell’Angelo e lo Svolo del Leon in programma per Martedí Grasso quando come consueto, la Vogata del Silenzio il corteo notturno di gondole, che da Rialto fino al Bacino di San Marco, saluterà il Carnevale 2016.

 

Tutte le informazioni sugli eventi in calendario le trovate sul sito dedicato al Carnevale di Venezia.

Per vivere il Carnevale senza incorrere in spese troppo onerose, soggiornate al Camping Village Jolly e scegliete il tipo di sistemazione che fa più al caso vostro. Comodi bungalow per due, tre e quattro persone oppure ampie piazzole per chi viaggia in camper o roulotte.

Il Camping Village Jolly, situato a Marghera, dista pochissimo dal centro di Venezia e rappresenta la scelta ottimale per chi vuol visitare una delle città più belle d’Italia a prezzi contenuti.