Un viaggio tra castelli incantati e posti da favola: è la classifica stilata anche quest’anno da Trip Advisor. Se siete in vena di romanticismo, questo è il post adatto a voi!

Al primo posto un castello bellissimo che rappresenta in tutto l’idea immaginaria che abbiamo da piccolini quando pensiamo alle case delle principesse.

Questo nella foto si trova in Baviera ed è il Castello di Neuschwanstein.

castello-neuschwanstein2

Ta Prohm è un tempio di Angkor, il più importante sito archeologico della Cambogia. La caratteristica che rende questo posto unico agli occhi del visitatore sono le piante e gli alberi che crescono sopra alle rovine  del tempio.

Ta Prohm

Santuario di Las Lajas a Pasto, in Colombia: si tratta di un luogo di pellegrinaggio che si trova a sud della Colombia. Il santuario è in stile neogotico e si erge sul canyon del fiume Guaitara.   

Santuario a Ipiales, Colombia

Monastero di Taktsang (Tiger’s Nest) a Paro, in Buthan

Monastero di Taktsang

The Dark Hedges, County Antrim, in Irlanda del Nord: è uno dei fenomeni naturali più fotografati e visitati al mondo. È un sentiero affiancato da alberi che danno al luogo un fascino unico e misterioso, tanto da essere scelto come location per girare alcune scene di Games of Thrones.

The Dark Hedges

Old Town, Colmar in Francia

Casa Batllo, Barcellona in Spagna

Cappadocia Cave Dwellings, in Turchia: assomiglia ad un paesaggio lunare pieno di cavità e di grotte al cui interno, ancora oggi, vivono.

Cappadocia

Palazzo Nazionale di Pena, a Sintra in Portogallo

Palazzo Nazionale di Pena, a Sintra in Portogallo

Il Castello di Bled, sorge sulle sponde dell’omonimo lago, in Slovenia, un posto davvero incantato.                                      

Il Castello di Bled